Aeroporto di Maastricht

L'aeroporto di Maastricht-Aachen si trova a Beek nei Paesi Bassi, dista poco più di nove chilometri da Maastricht e la compagnia low cost Ryanair lo collega senza scali con Milano, Treviso, Bari, Pisa e Trapani. Per raggiungere Amsterdam dall'aeroporto di Maastricht ci sono vari metodi che elenchiamo qui di seguito.

Dall'aeroporto di Maastricht alla stazione centrale di Maastricht

Prima di tutto dall'aeroporto di Maastricht bisogna arrivare al centro di Maastricht. Lo si può fare prendendo uno dei taxi subito fuori le uscite, il cui costo è più o meno di 25 euro, o prendendo l'autobus numero 59, che va dall'aeroporto alla stazione centrale di Maastricht in mezz'ora ed il cui costo è di 8 euro circa.

stazione-treni-maastrichtfoto via panoramio

Ad Amsterdam in treno

Dalla stazione centrale di Maastricht, un treno IC arriva direttamente ad Amsterdam Centraal (la stazione centrale di Amsterdam) in poco più di un paio d'ore. Il costo del treno è di circa 50 euro.

Rent a car

Se poi si vuole noleggiare un'auto lo si può fare presso le compagnie presenti in aeroporto come http://www.sixt.it/it/auto/ o http://www.europcar.it/

Dall'aeroporto di Maastricht bisognerà prendere l'autostrada A2 che attraversa Eindhoven e Utrech, fino ad entrare direttamente nella città di Amsterdam. Il tempo di percorrenza è di un paio d'ore circa.

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Volevo fare la chitarrista, e invece oggi sono traduttrice, writer e ghostwriter freelance, prestata alla nobile causa del travel blogging e del social media marketing.

Commenti

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Amsterdam | VIVI.CITY è un progetto gestito da Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653