L'Hilton Amsterdam Hotel è la base ideale per esplorare la città, data la sua posizione strategica, ed è famoso per essere stato la sede del bed-in di John Lennon e Yoko Ono. Qui c'è ogni tipo di comfort: dalle spaziose camere moderne al centro benessere.
Vuoi alloggiare all'Hilton di Amsterdam?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Un'oasi di benessere
L'Hilton Amsterdam Hotel lo troviamo nell'Old Zuid District di Amsterdam, ed è posizionato proprio vicino Vondelpark, il Van Gogh Museum ed il Rijksmuseum; inoltre, è a soli 15 minuti dall'aeroporto Schiphol, ed è collegato ad esclusive vie dello shopping e tradizionali café.
L'Hilton ha 271 camere dal design particolare, che offrono wifi ed una vista mozzafiato sui canali, e vanta 21 sale per riunioni aziendali ed eventi; inoltre è un hotel ecosostenibile, infatti ha vinto il Green Key Award.
Per i vostri momenti di relax fate un salto al centro benessere dell'Hilton, dotato di sauna, bagno turco, idromassaggio e solarium; dopodiché concedetevi una cena sulla terrazza riscaldata, o sorseggiate un drink all'Half Moon Lounge dell'Hilton, basato sui disegni di Ralph Lauren.
Il bed-in del 1969
Nel 1969 infuriava la guerra del Vietnam, così John Lennon e Yoko Ono decisero di sperimentare un nuovo modo di promuovere la pace: il bed-in. Trascorsero la loro luna di miele nella suite presidenziale dell'Hilton Amsterdam Hotel (allora camera 902, oggi 702), seduti a letto a parlare di amore e pace. L'idea veniva da un sit-in, dove dei manifestanti rimasero seduti di fronte uno stabilimento finché non venivano arrestati, espulsi, o assecondati nelle loro richieste.
L'Hilton Amsterdam Hotel ed il famoso bed-in vengono menzionati nella canzone: The Ballad of John e Yoko.
Dove si trova
indirizzo: Apollolaan 138 - Amsterdam