L'aeroporto di Maastricht-Aachen si trova a Beek nei Paesi Bassi, dista poco più di nove chilometri da Maastricht e la compagnia low cost Ryanair lo collega senza scali con Milano, Treviso, Bari, Pisa e Trapani. Per raggiungere Amsterdam dall'aeroporto di Maastricht ci sono vari metodi che elenchiamo qui di seguito.
Dall'aeroporto di Maastricht alla stazione centrale di Maastricht
Prima di tutto dall'aeroporto di Maastricht bisogna arrivare al centro di Maastricht. Lo si può fare prendendo uno dei taxi subito fuori le uscite, il cui costo è più o meno di 25 euro, o prendendo l'autobus della società Arriva linea 30, che va dall'aeroporto alla stazione centrale di Maastricht in mezz'ora ed il cui costo è di circa 4 euro.
Da Maastricht ad Amsterdam in treno
Dalla stazione centrale di Maastricht, un treno IC arriva direttamente ad Amsterdam Centraal in poco più di un paio d'ore, il costo della tratta in treno è di circa 28 euro (solo andata).
Da Maastricht a Rotterdam in treno
Per raggiungere Rotterdam, invece, è necessario effettuare un cambio a Eindhoven. Il viaggio dura 2 ore e un quarto ed il costo del biglietto è di circa €28.
Noleggiare un auto a Maastricht
Se poi si vuole noleggiare un'auto lo si può fare cercando l'offerta più bassa su RentalCars.
Dall'aeroporto di Maastricht bisognerà prendere l'autostrada A2 che attraversa Eindhoven e Utrech, fino ad entrare direttamente nella città di Amsterdam. Il tempo di percorrenza è di un paio d'ore circa.