Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
Joomla\CMS\Filesystem\Folder::create: Rilevato loop infinito
×
744

Il meglio dello street food di Amsterdam

Scopri i sapori di Amsterdam con un Tour Gastronomico vivicity Scopri i sapori di Amsterdam con un Tour Gastronomico Scegli e prenota la tua esperienza ideale

Girovagare per musei, canali e coffeshop può essere faticoso! Cosa c'è di meglio che ricaricarsi con uno spuntino veloce? Amsterdam è ricca di posti dove fermarsi per una pausa, che permettono di provare il vero street food olandese. Ecco qui qualche dritta!

Street food all'Albert Cuymarkt

L'Albert Cuypmarkt è uno dei posti migliori per assaggiare le tipiche prelibatezze olandesi, infatti tutta la Albert Cuypstraat è costellata di chioschetti. Il Vlaardingse Haringhandel è uno stand di aringhe, una specialità tutta olandese, e si trova vicino alla Ferdinand Bolstraat; il panino con aringa accompagnato da birra fresca è un vero must, e costa meno di 5 euro! Proseguendo nel cuore del mercato, vicino Van Woustraat, troverete chioschi di churros spagnoli, lumpia vietnamiti (una sorta di involtini primavera) e patatine fritte fiamminghe.

I migliori Kebab di Amsterdam

Il kebab è perfetto per ogni momento della giornata: pranzo, cena, notte; gli stessi olandesi amano questa pietanza dato che è veloce e conveniente. Leeman Doner, situato nel quartiere De Pijp, serve i migliori kebab di Amsterdam, e costano solo poco più di 2 euro!

Le aringhe della famiglia Frens 

Frens Haringandel è un chiosco di pesce a conduzione familiare, situato in Koningsplein, proprio nel cuore di Amsterdam, da oltre 25 anni.

street-food-amsterdam

Questo piccolo posto serve le migliori aringhe della città, servite con sottaceti e cipolle; quindi, se siete in cerca di qualcosa di gustoso e caratteristico, la famiglia Frens sarà pronta ad accogliervi!

Patatine-fritte-olandesiPatatine fritte fiamminghe in tutte le salse

Manneken Pis, sulla Damrak, è un posto famoso per le sue patatine fritte fiamminghe; un solo morso basta per portarvi nel fry heaven! Lo “schanulleke” è una dimensione perfetta per uno spuntino, mentre “urbanus” è più una porzione che si addice ad un pranzo. L'”obelix” è assolutamente gigantesco, e pesa quansi un chilo!

Gli olandesi, di solito, mangiano le loro patatine con la maionese, ma qui al Manneken Pis si può scegliere tra oltre 20 salse differenti, come senape, salsa barbecue, salsa all'aglio. Le “special fries” sono con maionese, salsa al curry e cipolle.

Amsterdam stroopwafelI migliori chioschetti di Stroopwafel

Un altro must dello street food olandese è di sicuro lo stroopwafel, un biscotto fatto da due cialde all'interno delle quali c'è dello sciroppo al caramello, lo “stroop” appunto; un piccolo pezzo di paradiso a forma di cibo per gli amanti del dolce.

Uno dei migliori chioschetti di stroopwafel lo trovate sempre all'Albert Cuypmarkt, e si chiama Goudse Stroopwafel; qui, lo stroopwafel gigante costa solo 1 euro e 50, ed è possibile acquistare una intera scatola da portare a casa con voi.

744
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0