Donne, se avete in programma un viaggio ad Amsterdam e cercate un alloggio pulito e sicuro, segnatevi questo indirizzo tutto al femminile: Hostelle, nel quartiere di Zuid-Oost. Si tratta del primo e unico ostello ad Amsterdam riservato solo alle viaggiatrici!
Un posto pensato appositamente per le donne
Originale e confortevole ma a prezzi accessibili. L'ostello offre camere condivise dai quattro agli otto posti letto ma anche due stanze doppie, tutte arredate con gusto e ciascuna con un suo tema.
Le due doppie per esempio, perfette da prenotare con un'amica, sono ispirate rispettivamente alla Francia di Maria Antonietta in stile antico e alla Cina delle lanterne rosse dal sapore orientale. C'è anche una stanza ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie!
Vuoi alloggiare all'Hostelle di Amsterdam?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Gli uomini sono proprio tagliati fuori?
L'idea di creare ad Amsterdam un posto sicuro e women friendly non poteva che venire ad una donna: Bianca Brasdorp, la fondatrice di Hostelle, ha voluto tentare un progetto tutto al femminile che desse spazio alla sua creatività. Gli uomini sono proprio tagliati fuori? Si, ma solo per dormire. L'area lounge dell'ostello è aperta a tutti.
Dove si trova e cosa vedere nelle vicinanze
Hostelle è situato nel quartiere di Zuid-Oost, nei pressi dello stadio Amsterdam Arena e a 15 minuti di metro dalla Stazione Centrale.
Lungo il Boulevard Arena si affacciano ristoranti, hotel, uffici in stile high-tech e luoghi di intrattenimento tra cui la Heineken Music Hall e lo Ziggo Dome che ospitano eventi sportivi e concerti. Nelle vicinanze trovate anche l'Amsterdamse Poort, zona dedicata allo shopping con catene commerciali, negozietti e bancarelle che propongono prodotti da tutto il mondo.