L'aeroporto di Eindhoven è il secondo aeroporto dei Paesi Bassi in termini di grandezza e passeggeri serviti; dista 7,5 km da Eindhoven, e 120 km da Amsterdam. Qui di seguito, tutti i modi per arrivare dall'aeroporto di Eindhoven al centro di Amsterdam e viceversa.
Prenotare un taxi con autista italiano da Eindhoven
La compagnia Taxi Leader, che offre un servizio di taxi con autista italiano, ha creato Taxi Eindhoven-Amsterdam, un servizio di taxi e minivan che vi accompagnerà dall'aeroporto di Eindhoven al centro di Amsterdam. Un autista vi attenderà al varco degli arrivi; il transfer è garantito anche in caso di ritardo del volo. Usa il seguente form per prenotare il taxi e bloccare il prezzo della corsa:
Come arrivare ad Amsterdam dall'aeroporto di Eindhoven
Treno Eindhoven Amsterdam
L'aeropoporto di Eindhoven dista dal centro città poco meno di 8km e 120km da Amsterdam.
Per spostarsi dall'aeroporto di Eindhoven ad Amsterdam con i mezzi pubblici, il modo più comodo è prendere l'autobus 400 o 401 (Airport Express Bus), che collegano direttamente l'aeroporto alla stazione centrale di Eindhoven. Entrambi gli autobus impiegano circa 20 minuti per arrivare a destinazione e partono frequentemente durante tutto il giorno.
Una volta arrivati alla stazione centrale, è necessario prendere un treno diretto Eindhoven - Amsterdam o con fermata intermedia a Utrecht. I treni NS Intercity operano regolarmente e il viaggio dura circa un'ora e mezza. Puoi acquistare i biglietti per autobus e treno sia alle biglietterie automatiche presenti in stazione, sia online tramite il link in basso.
Prenota ora il biglietto per l'Airport Express Bus e per il Treno Intercity da o per il centro di Amsterdam.
Una volta arrivati ad Amsterdam, la stazione centrale è ben collegata ai vari quartieri della città tramite la rete di tram, autobus e metropolitana, rendendo facile raggiungere qualsiasi destinazione all'interno della capitale.
Come arrivare a Rotterdam dall'aeroporto di Eindhoven
Anche per raggiungere Rotterdam dall'aeroporto di Eindhoven, il primo passo è prendere l'autobus 400 o 401, fino alla stazione centrale di Eindhoven.
Una volta arrivati alla stazione centrale di Eindhoven, è possibile prendere uno dei treni Intercity che operano regolarmente verso Rotterdam, il viaggio dura circa un'ora.
La stazione centrale di Rotterdam, è ben collegata a vari quartieri della città tramite tram, autobus e metropolitana.
Offerte hotel vicino l'aeroporto di Eindhoven?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Noleggio Auto a Eindhoven
Noleggia un'auto nei Paesi Bassi per viaggiare in piena libertà! Noleggiare un'auto ti darà naturalmente più libertà e autonomia negli spostamenti, senza l'incombenza di dover pensare ad orari e biglietti di mezzi pubblici e, soprattutto, ti permetterà di arrivare dove i mezzi pubblici a volte non arrivano. Insomma, con l'auto avrai piena flessibilità per scoprire località nei dintorni di Eindhoven, Amsterdam e tanti altri paesaggi nederlandesi!
Compagnie low cost che servono Eindhoven
L'aeroporto di Eindhoven risale addirittura al 1932, e negli anni è cresciuto e si è espanso fino a diventare oggi il secondo scalo più trafficato dei paesi Bassi, e sede dei servizi militari della NATO Movement Coordination Centre Europe. Ma il merito della sua straordinaria crescita è anche delle compagnie low cost che lo servono: Ryanair spesso offre dei voli a prezzo davvero molto basso per chi vuole raggiungere Eindhoven e parte da Alghero, Torino, Milano, Venezia, Brindisi, Pisa, Roma, Bologna o Catania, altre compagnie da tenere d'occhio sono Wizz Air e Transavia.
Ti fermi a Eindhoven per qualche giorno? Dai un'occhiata alle attrazioni e ai tour disponibili su VIVI CITY per esplorare al meglio la città e i suoi dintorni.