Scopri 8 dei club più popolari nel centro di Amsterdamda12€
prenota ora
Il Paradiso è un locale di musica live, nonché centro culturale di Amsterdam. Il Paradiso ha ospitato, e continua ad ospitare, i migliori artisti del mondo; lo troviamo a Weteringschans, cioè alle spalle di Leidseplein, la zona più ricca di locali di Amsterdam, e ad accoglierlo è una meravigliosa chiesa, una volta luogo di ritrovo della congregazione “free comunity”.
La Main Hall (sala principale) ha una capacità di 1500 persone, ed ha ospitato nomi importanti del rock, folk, soul, country, reggae e blues, eroi come Al Green e Jerry Lee Lewis; ma anche icone di stile come Grace Jones. La Main Hall del Paradiso è spesso gremita di gente per gruppi come Queens of the Stone Age, White Stripes e Last Shadow Puppet.
La Small Hall del Paradiso(sala piccola) può contenere fino a 250 persone, e ospita spesso concerti intimi. Ma non è da sottovalutare, infatti Franz Ferdinand e King of Leon sono solo due dei tanti esempi di artisti che hanno mosso propri qui i loro primi passi.
Paradiso: centro culturale di Amsterdam
La missione del Paradiso è di offrire i migliori concerti, ed esplorare i confini della cultura musicale, oltre ad essere un trampolino di lancio anche per iniziative e progetti non-musicali. Non è raro, infatti, vedere al Paradiso una sfilata di moda, un film, un’orchestra classica, o una lezione di scienza sulla quantistica. Nel corso degli anni, il Paradiso ha sviluppato milioni di progetti, confermandosi come una sorta di aggregatore culturale, dentro e fuori le sue mura.
Scopri 8 dei club più popolari nel centro di Amsterdamda12€
prenota ora
La diversità musicale del Paradiso
A causa della diversità di generi musicali, e di programmazione non-musicale, il Paradiso attira una folla molto variegata: dai giovani agli anziani, dai punk-rocker agli addicted della musica country. Il numero degli eventi aumenta ogni anno di più; il 2007 ha visto 500.000 visitatori, e da allora gli avventori sono sempre di più! Oltre che come sala da concerti, il Paradiso funziona anche come normalissima discoteca.
E' possibile usufruire gratuitamente delle nostre guide di viaggio grazie ai ricavi che abbiamo dalla pubblicità, non ti sembra un buon modo per supportare il nostro lavoro?