Che Amsterdam sia la capitale della tolleranza e della libertà lo testimoniano i numerosi coffeshop che la popolano. Alcuni sono organizzati in catene e tra i migliori ci sono di sicuro i Green House, che hanno il menù e l'atmosfera più particolare della capitale olandese.
-
Informazioni
Green House centrum
Il migliore è sicuramente quello in Oudezijds Voorburgwal 191 nel Red Light District. Si è aggiudicato numerosi premi, come ad esempio il premio per la migliore atmosfera di Amsterdam ed è vincitore anche della Cannabis Cup. Il menù è tra i migliori e ci sono anche alcune chicche che non si trovano negli altri coffeshop, inoltre il rapporto qualità-prezzo è buonissimo e servono ottimo cibo. E restando in tema, nelle vicinanze del Green House Centrum, al 148 Oudezijds Achterburgwal, c'è il The Hash Marihuana and Hemp Museum (museo della marijuana e dell'hashish).
Green House namaste
Questo è il più piccolo dei tre Green House, ma è anche il più particolare con un ambiente che richiama la tranquillità delle atmosfere indiane. Nul retro dello shop, tra mura blu e colonne dorate, ci sono carinissimi divani dove consumare e rilassarsi.
Green House Tolstraat
Quello che si trova in Tolstraat 91, a sud del centro di Amsterdam, è il primo dei Green House ad essere stato aperto. Ha vinto la Cannabis Cup come migliore coffeshop per quasi sei anni di fila e, ancora oggi, come tutti i coffeshop firmati Green House, è uno dei migliori e d'estate ha anche i tavolini all'aperto.
(Le informazioni riportate hanno solo un fine illustrativo. Le droghe leggere in Olanda sono tollerate e regolamentate dalla politica in vigore nei Paesi Bassi. Portare droghe leggere al di fuori dello stato dei Paesi Bassi comporta sanzioni penali.)
- Tour e Attività
- Dove si trova