Da metà marzo, basterà spostarvi nei dintorni di Amsterdam per godere della primavera nelle bellissime campagne in fiore e al parco Keukenhof, una vera oasi floreale. La capitale olandese continua a proporre festival, concerti e i prossimi eventi del mese si prospettano interessanti!
- Marzo ad Amsterdam - Meteo e temperature medie
- Marzo ad Amsterdam - Cosa fare in città
- Riapre il Parco Keukenhof - Ammira i tulipani olandesi in fiore
- Fai una crociera in battello sui canali di Amsterdam
- Visita il Mercato dei Fiori galleggiante
- Visita i dintorni di Amsterdam: Gite di una giornata con transfer incluso
- Tour dei Mulini a vento olandesi - (Zaanse Schans, Volendam e Marken)
- Gita fuori porta a Rotterdam, Delft e l’Aia
- Musei di Amsterdam - Le mostre a marzo 2023
- Museo Van Gogh - Choosing Vincent. Portrait of a Family History
- Rijkmuseum - la mostra di Vermeer
Marzo ad Amsterdam - Meteo e temperature medie
Il meteo di Amsterdam a marzo è molto variabile con una temperatura media di circa 9° C durante il giorno. Il tempo è meno nuvoloso rispetto ai mesi precedenti ma potrebbe essere più piovoso - non può mancare in valigia, quindi, un ombrellino in caso di evenienza.
Marzo ad Amsterdam - Cosa fare in città
Amsterdam in primavera fiorisce: questo periodo dell'anno segna l'inizio di tante belle attività da fare all'aria aperta!
Riapre il Parco Keukenhof - Ammira i tulipani olandesi in fiore
Quando: dal 23 marzo al 14 maggio 2023
In nessun posto la primavera sboccia come al Parco Keukenhof – il famosissimo parco di fiori e tulipani situato a Lisse, a 40 km da Amsterdam. Per godere del suo splendore passeggiate nei vialetti e partecipate a tutti gli eventi in programma: se avete la fortuna di esserci sabato 25 aprile 2020, non potete perdervi la Flower Parade!
PRENOTA IL BIGLIETTO SALTA LA CODA AL KEUKENHOF
Fai una crociera in battello sui canali di Amsterdam
Da metà marzo si apre a tutti gli effetti la stagione delle crociere in battello, un’esperienza piacevolissima da non perdere assolutamente: la capitale olandese mostra davvero il meglio di sé vista dall’acqua.
Non vi resta che scegliere la vostra formula preferita.
PRENOTA ORA UNA CROCIERA SUI CANALI
Visita il Mercato dei Fiori galleggiante
Quando: tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:30; domenica dalle 11:00 alle 17:30
Proprio su uno dei maggiori canali di Amsterdam, il Singel, c’è un posto speciale con piante, fiori e bulbi di ogni tipo. In vista della primavera non potete perdervi i colori e le fragranze tra le bancarelle di questo storico mercato dei fiori galleggiante. Qualunque sia la vostra varietà preferita, al Bloemenmarkt la troverete di sicuro.
Visita i dintorni di Amsterdam: Gite di una giornata con transfer incluso
Con un tour fuori Amsterdam scoprirete luoghi bellissimi. Ecco un paio di proposte, entrambe con trasferimento in bus da Amsterdam, andata e ritorno:
Tour dei Mulini a vento olandesi - (Zaanse Schans, Volendam e Marken)
Ammirate i mulini a vento di Zaanse Schans, Marken e il villaggio di pescatori di Volendam. Prima di rientrare, è prevista una sosta in uno dei caseifici che producono tipico formaggio olandese.
Questa proposta include anche una crociera di un'ora sui canali di Amsterdam e se viaggiate con i bambini, fino a 3 anni partecipano gratuitamente ma non possono occupare un posto a sedere.
PRENOTA IL TOUR A ZAANSE SCHANS, MARKEN E VOLENDAM
Gita fuori porta a Rotterdam, Delft e l’Aia
Punto di partenza: Stazione Centrale di Amsterdam
Un tour di una giornata che vi permetterà di scoprire bellissime località partendo da Amsterdam. Visitate Rotterdam, Delft (con una visita alla fabbrica di ceramiche) e infine L'Aia, la sede del governo olandese.
Il tour include una crociera gratuita di un'ora sui canali di Amsterdam che potete fare in un momento qualsiasi della vostra vacanza.
PRENOTA ORA IL TOUR AD AMSTERDA, DELFT E L'AIA
Musei di Amsterdam - Le mostre a marzo 2023
Museo Van Gogh - Choosing Vincent. Portrait of a Family History
Il Museo Van Gogh di Amsterdam festeggia il suo 50° anniversario nel 2023 e lo celebra con un omaggio alla famiglia Van Gogh. Choosing Vincent. Portrait of a Family History , per tutto il mese di marzo (dal 10 febbraio al 10 aprile 2023).
Con circa 200 dipinti, 500 disegni, 30 stampe e più di 800 lettere, di proprietà della Fondazione Vincent van Gogh, il Museo Van Gogh ospita la più grande collezione al mondo di opere di Vincent Van Gogh. Choosing Vincent. Ritratto di una storia familiare celebra la genesi di questa collezione. Dai primi anni di Vincent e di suo fratello Theo fino alla costruzione del Museo Van Gogh, alla collocazione della collezione e alla sua apertura nel 1973. La mostra affronta il lungo percorso di Vincent per diventare un artista, il legame speciale tra i fratelli e il ruolo della famiglia Van Gogh, che è ancora strettamente coinvolta nel museo.
Rijkmuseum - la mostra di Vermeer
Mai prima d'ora è stato possibile vedere così tanti dipinti di Johannes Vermeer in un'unica mostra. Il Rijksmuseum di Amsterdam ospiterà la più grande e (forse) ultima retrospettiva dedicata al celebre pittore olandese Johannes Vermeer mai organizzata prima. La mostra si svolgerà per tutto il mese di marzo 2023 dalle 9.00 alle 18.00.
Date uno anche uno sguardo ai prossimi eventi di Amsterdam ad aprile.
Cerchi un hotel ad Amsterdam a Marzo?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano