Con l’avvicinarsi delle festività natalizie la capitale olandese si trasforma in un posto magico e ospita tanti appuntamenti speciali da non perdere. Ecco la nostra selezione delle cose da fare e dei prossimi eventi in programma ad Amsterdam a dicembre 2024
Dicembre ad Amsterdam: Scopri le camere ancora in offerta
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Amsterdam a dicembre clima: quanti gradi ci sono?
L'inverno nei Paesi Bassi promette giornate molto fredde e dicembre è, in linea generale, il mese più piovoso dell'anno, con temperature che si aggirano intorno allo zero (di solito qualcosa in meno). Certo, potrebbe piovere, o magari capitarvi una (seppur fredda) giornata di sole! In ogni caso, in valigia non possono mancare una giacca impermeabile a prova di inverno, cappello e guantoni.
Eventi di Natale e Capodanno ad Amsterdam
Amsterdam a dicembre festeggia l'arrivo di Sinterklaas, Natale, Capodanno e si scalda con le magiche atmosfere del Festival delle Luci!
Amsterdam Light Festival
Quando: dal 28 novembre 2024 al 19 gennaio 2025 - Lungo i canali e le strade di Amsterdam
L'Amsterdam Light Festival si conferma uno degli appuntamenti più amati d'inverno: un’esplosione di luci sui canali che si trasformano in vere e proprie opere d’arte a cielo aperto.
Mercatini di Natale ad Amsterdam
Quando: da inizio dicembre a inizio gennaio - gratuito
mercatini di Natale, per riscaldare le temperature di dicembre ad Amsterdam: laboratori artigianali, stand enogastronomici e tante sorprese per vivere l’atmosfera natalizia.
Non c’è niente di meglio di una passeggiata tra i caratteristiciDa non perdere i Christmas Markets organizzati a Musumplein in occasione della manifestazione "Ice Village"... e non solo!
Accensione dell'Albero di Natale
Quando: metà dicembre 2024 (date e orario da confermare) Piazza Dam - gratuito
Piazza Dam: un monumento al Natale alto più di 20 metri attorno al quale si svilupperanno circa 4 chilometri di luminarie di ogni colore, dimensione e forma.
Un abete gigante illumineràCapodanno ad Amsterdam
Quando: ovviamente il 31 dicembre 2024
Diverse sono le alternative per chi decide di trascorrere il Capodanno ad Amsterdam: dai tanti locali del centro al brindisi in piazza, ai party in club.
Per assistere ad una tradizione più stravagante, c'è il bagno del primo dell'anno a Zandvoort aan Zee, a una mezz'ora di treno dal centro città.
Tour speciali per rendere unico il vostro Natale ad Amsterdam
Un aperitivo "sotto zero" o un tour a piedi dal sapore invernale? Noi vi consigliamo di fare entrambi!
- Cocktail all’Amsterdam Icebar: Un aperitivo in un luogo più unico che raro: 35 tonnellate di ghiaccio per formare una struttura dove tutto è di ghiaccio, anche gli stessi bicchieri in cui vengono serviti i cocktail.
- Tour nel Quartiere a Luci Rosse con cena tipica olandese: Una cena decisamente alternativa in uno dei quartieri più famosi di Amsterdam. Dalle vetrine dove tutto è lecito ai sapori della cucina olandese con assaggi in 3 diversi ristoranti nei dintorni di De Wallen.
- Fabrique des Lumières: da non perdere l'esposizione dedicata a Gustave Klimt e Hundertwasser nel più grande centro espositivo di arte digitale dei Paesi Bassi