Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Il Museo di Instagram ad Amsterdam NON esiste! (o forse no)

"Dove si trova il museo di Instagram ad Amsterdam?" -  "quanto costa il biglietto per il Museo di Tik Tok a Piazza Rembrandt?" siete in tanti a porci queste domande, facciamo subito chiarezza: ad Amsterdam non c'è il Museo di Instagram né tantomeno esiste il Museo Tik Tok a Rembrantplace! ad Amsterdam ci sono diversi musei Immersivi, pensati e concepiti per  stimolare la creatività dei visitatori per produrre contenuti e condividerli sui social media. 

Negli ultimi anni ad Amsterdam sono sorti diversi musei immersivi a tema "social media", esperienze museali di ultima generazione che coinvolgono i visitatori in prima persona. Sono luoghi adatti a tutti, particolarmente apprezzati da bambini e dagli adolescenti e da coloro che amano il mondo dei social media. Parliamo di veri e propri "set cinematografici" pensati per produrre foto e video di qualità da condividere sui canali social (Instragram, Tik Tok, Facebook). Questi musei, molto diversi tra loro per ambientazione e tema, hanno tutti in comune l'intento di stabilire connessioni e stimolare la creatività dei visitatori.

Dunque, il Museo di Instagram e il Museo Tik Tok non esistono a Amsterdam (e probabilmente in nessuna altra località). Tuttavia,ci sono diversi musei immersivi, tra questi, alcuni dei più "instagrammabili" sono: Youseum, WONDR Experience e The Upside Down.

WONDR Experience

WONDR offre a persone di tutte le età l'opportunità di connettersi, ballare, cantare, dipingere, nuotare, fare amicizie e divertirsi. Con WONDR, ti immergerai in un mondo pieno di meraviglia e colori, dove potrai lasciarti trasportare dalla fantasia e dall'emozione. Un'esperienza unica adatta a tutti, sia grandi che piccoli.

Youseum Amsterdam

Youseum Amsterdam è un museo esperenziale pensato per gli utenti dei social media, un percorso allestito per scattare foto accattivanti da condividere sul vostro profilo Instagram o per creare contenuti  per TikTok. I visitatori vengono accompagnati in un tour guidato di 60-75 minuti (a seconda della quantità di contenuti che si desidera creare) attraverso 15 spazi curati per rendere le vostre foto più belle, ma anche per trovare l'ispirazione per creare nuovi contenuti.

The Upside Down

The Upside Down Amsterdam è uno spazio di 1500 mq2 suddiviso in 25 stanze interattive e scenografiche. Questo museo ti offre l'opportunità di camminare sottosopra e vivere l'effetto di gravità zero, ottenendo così una prospettiva completamente nuova sulla vita di tutti i giorni.

3
Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0