Se siete appassionati di graffiti e di street art non potete perdervi una visita allo STRAAT Museum di Amsterdam, al suo interno custodisce circa 160 opere di oltre 150 artisti. Le opere in esposizione cambiano continuamente e se siete fortunati potrete addirittura vedere gli artisti dipingere dal vivo. Scopriamo insieme dove si trova e come pianificare una visita allo STRAAT Museum di Amsterdam.
STRAAT Museum Amsterdam - Dove si trova
Il museo della street art e dei graffiti di Amsterdam STRAAT, si trova in un ex magazzino di 8000 m2 sul molo NDSM all'indirizzo: NDSM-Plein 1, 1033 WC Amsterdam.
- BUS - Dalla stazione centrale di Amsterdam (piattaforma degli autobus), Prendete l'autobus 391 in direzione Zaandam Zaanse Schans o l'autobus 394 in direzione Zaandam Station. Scendete alla fermata Klaprozenweg/Atatürk.
- Traghetto (bicicletta o a piedi) - Ci sono due traghetti gratuiti che portano direttamente al molo dell'NDSM e sono accessibili a pedoni, ciclisti.
STRAAT Museum Amsterdam - Biglietti
I biglietti di ingresso possono essere acquistati online sul sito ufficiale in lingua inglese o olandese. Inoltre è possibile acquistare i biglietti per lo STRAAT Museum di Amsterdam dai rivenditori autorizzati (prenotazione e assistenza clienti in italiano).
Perchè visitare lo STRAAT Museum di Amsterdam
Al suo interno ospita una collezione che rappresenta adeguatamente il movimento artistico legato alla street art internazionale. La particolarità dello STRAAT Museum di Amsterdam è che le opere sono state create nello stesso luogo in cui sono state realizzate, così come avviene in strada. La maggior parte di queste opere è grande come un muro all'aperto. Lo STRAAT vi darà la possibilità di conoscere le storie, gli aneddoti, le tecniche adoperate che non sono state e non possono essere raccontate nelle strade.