Un'arena “giovane”
Nel 2008, i primi piani per una nuova location, dove la musica live facesse da regina, furono annotati sul retro di una scatola da sigari… la prima bozza di quello che sarebbe poi diventato lo Ziggo Dome che conosciamo oggi. L'intento era quello di costruire un luogo con la migliore acustica mai sviluppata, in grado di ospitare anche altri tipi di eventi. Così, nel 2012, apre finalmente lo Ziggo Dome, dove le parole chiave sono: fan e artisti.
foto di Henk Jan van der Klis via flickr
Anche se “giovane” come arena, ospita i maggiori artisti in circolazione, come U2, Madonna, The Cure, Ennio Morricone, e potremmo continuare all'infinito!
“Inspired by music”
Lo Ziggo Dome consta di 6 piani ed ha una capienza di 17.000 posti, i quali, a partire dalle poltrone più alte e fino al sotto-palco, hanno un'acustica davvero perfetta.
foto di Franklin Heijnen via flickr
Le sedute sono fatte con materiale proveniente dal settore automobilistico, mentre le pareti ed il soffitto sono dotati di pannelli acustici che assorbono il suono. Dietro le quinte ci sono venti spogliatoi con la facciata illuminata a led, e la Legends Rooms fatta per far incontrare fan e artisti; inoltre, il guardaroba e gratuito e potete affittare un armadietto per soli 2 euro. Insomma, un luogo che merita il nome di Duomo della Musica, ed il cui pay off finale è stato, ed è ancora, inspired by music.
Un'esperienza completa
Un'esperienza di musica live si compone di tre parti: il pre-concerto, lo show principale e l'after. Nella struttura dello Ziggo Dome è possibile vivere un'esperienza davvero completa, dall'inizio alla fine.
foto di Henk Jan van der Klis via flickr
Per mangiare qualcosa prima dei concerti, su ogni piano della struttura trovate La Place, dove trovate deliziosi piatti fatti con prodotti freschi e biologici; mentre, al ristorante BEAT vi sembrerà di mangiare in uno studio di registrazione tra casse, radio vintage e microfoni. Per l'after show, invece, proprio accanto l'entrata dello Ziggo Dome, troviamo il Club Ziggo dove potrete sorseggiare un drink e chiudere la serata con stile.