Vermeer, Rembrandt e un edificio con più di 800 anni di storia alle spalle, il Rijksmusem è un'istituzione ad Amsterdam. Il museo è veramente immenso e conserva un sacco di opere fantastiche (circa 8.000!) distribuite su 4 piani in 80 sale: una meraviglia senza se e senza ma. Capiamo insieme come prenotare i biglietti per entrare nel Museo Nazionale dei Paesi Bassi, lo scrigno del Secolo d'Oro olandese.
I biglietti per visitare il Rijksmuseum ad Amsterdam possono essere acquistati in diversi modi:
Biglietti Rijksmusem acquistati in loco
È la soluzione che generalmente sconsigliamo perché non garantisce entrata prioritaria. Quindi, se decidi di arrivare al Rijksmuseum senza una prenotazione del biglietto già fatta, armati di pazienza e metti in conto un bel po' di fila alle casse prima di entrare. I mesi più "caldi" in quanto ad affluenza sono generalmente aprile, maggio e agosto ma la probabilità di incorrere in tempi d'attesa lunghi è alta tutto l'anno, in particolar modo nei weekend e negli orari di punta (tra le 11:00 e le 15:00).
Ma la buona notizia è che si può entrare al Rijksmuseum bypassando le file alle casse, senza perdere tempo prezioso. Ecco in che modo:
Biglietti salta la coda Rijksmusem acquistati online
Ottimo sistema perché: acquisti il biglietto online con pochi click prima di partire, stampi il voucher a casa o lo salvi sul tuo smarthphone e infine lo mostri agli addetti quando arrivi al museo. Nessuna coda da fare, perché con il ticket pre-acquistato puoi recarti direttamente all'ingresso riservato ai possessori di biglietti prioritari ed entrare in pochi minuti.
Nessuno slot orario da selezionare al momento della prenotazione, in quanto il biglietto è valido per un anno dalla data di acquisto e ti permette di accedere al museo in qualsiasi momento durante l'orario di apertura (tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 17:00).
Biglietti salta la coda in combinazione con altre attrazioni/esperienze
Un'altra alternativa da prendere in considerazione, i combo ticket che ti permettono di abbinare una visita al Rijksmuseum con quella ad altri musei di Amsterdam o con attività ed esperienze originali. Di seguito una proposta interessante:
Rijksmuseum e crociera sui canali
Questo biglietto è valido un giorno.
Entra gratis al Rijksmusem con la I Amsterdam City Card
Anche in questo caso NON occorre riservare giorno e orario della visita al museo; dovrai semplicemente presentarti all'ingresso prioritario "fast track" e mostrare la tua I Amsterdam City Card.
Scopri di più sui vantaggi e i servizi offerti dalla I Amsterdam City Card, il pass che comprende trasporti, sconti e ingressi gratis presso le attrazioni e i musei di Amsterdam.
Le opere da non perdere al Rijksmuseum
Le opere imperdibili del Rijksmuseum
scopri i capolavori da non perdere
Ora che sei a conoscenza di tutte le possibili modalità per prenotare i biglietti del Rijksmuseum, non ti resta che volare ad Amsterdam e goderti il Museo Nazionale dei Paesi Bassi.