Il Sexmuseum è uno dei primi musei sul sesso al mondo, e si trova a pochi passi da Piazza Dam. Qui ogni cosa tutto ruota intorno ai temi dell'erotismo e dell'amore carnale; la collezione del Sexmuseum è composta da dipinti, statue, fotografie e oggetti che vi porteranno a scoprire l'evoluzione delle pratiche sessuali nel tempo.
Le collezioni del Sexmuseum
Il Sexmuseum apre nel 1985. All'inizio fu esposto solo qualche oggetto erotico del XIX secolo, ma con il passare del tempo la collezione è stata ampliata ed arricchita dai proprietari.
Oggi, infatti, qui troviamo molte cose, dai dipinti alle statue, che ci aiutano a comprendere come si è evoluto il sesso nel tempo. Ci sono oggetti che risalgono ai tempi del glorioso Giulio Cesare, al Medioevo, all'epoca dell'amor cortese e dei Vittoriani, fino ad arrivare al XX secolo.
Le sale del Sexmuseum
Ogni sala di questo particolare museo è in onore di qualche personaggio noto per aver lasciato il segno nel mondo dell'erotismo. Troviamo la Galleria Casanova, la Sala Marchese De Sade, la Galleria Rodolfo Valentino, la Sala di Caterina la Grande, e le sale dedicate ad Oscar Wilde e la Marchese di Pompadour. Ovviamente, c'è la Galleria Venere per omaggiare la dea romana dell'amore, ed anche la Sala Vargas in ricordo del famoso illustratore di pin-up.
Orari di apertura
Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 23.30
Indirizzo
Damrak 18
Cerchi un hotel vicino il Sexmuseum?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano