Appoggiarsi per una o più notti nel loft di Amsterdam di proprietà dell’agenzia come pagamento relativo al periodo di tirocinio svolto.
È questa l’ultima trovata geniale lanciata dall’agenzia di comunicazione Havas Bondoogle per reclutare aspiranti stagisti; in cambio di un posto in cui poter soggiornare, i tirocinanti dovranno lavorare durante il giorno ma potranno esplorare Amsterdam nelle ore notturne.
Per le operazioni di recruitment interno, il direttore creativo esecutivo di Havas Menno Schipper si affiderà al portale online Airbnb.
“Airbnb attira le persone con lo spirito più avventuriero ed è esattamente quello che stiamo cercando”, spiega Schipper in un’intervista ad Adweek.
“Anche se Amsterdam è una città molto attraente per iniziare la carriera nel mondo della pubblicità, questo rappresenta un grande passo per tanti studenti”, il commento di Nils Taildeman, direttore creativo esecutivo e capo del programma di stage presso l’Havas Bondoogle di Amsterdam.
Tutto ciò che gli aspiranti pubblicisti devono fare è presentare un portfolio all’agenzia dopo essersi messi in contatto con Airbnb.
Gli studenti scelti dovranno equipaggiarsi solamente con un sacco a pelo e sottostare a poche sempli regole; due su tutte: non bere tutta la birra nel mini frigo-bar e non dare da mangiare al Chihuahua dell’agenzia.