Dopo San Valentino di sangue, Amsterdam si prepara ad ospitare un “Halloween di sangue”. L’idea è quella di organizzare, in occasione della notte delle streghe, un evento ispirato alla scena d’apertura di Blade, il capolavoro cinematografico di Stephen Norrington del 1998. La sequenza iniziale del film mostra un club pieno zeppo di gente che balla quando, all’improvviso, dal soffitto viene spruzzato sangue sulla folla.
Blood Rave: arriva ad Amsterdam il party a base di sangue
Una riproposizione un po’ macabra e soprattutto non facile da realizzare ma gli organizzatori del party, che hanno preferito rimanere anonimi data la natura della manifestazione, non intendono perdersi d’animo; l’evento, che prende il nome di “Blood Rave”, è stato creato su Facebook e non contiene informazioni specifiche, eccetto la data di svolgimento prevista per la notte del 31 ottobre.
“Sarà il primo party di sangue al mondo”, spiega uno dei promoters “e la domanda di partecipazione è molto alta”; attualmente il Blood Rave conta sul social network circa 4400 adesioni. Che genere di persone sono attese? “Un po’ di persone freaky in termine di personalità”. Un Halloween, dunque, meno incentrato su zucche e bambini e sicuramente più “crudo ed emozionante”.
“Dopo una lunga ricerca”, continua uno degli organizzatori anonimi della manifestazione, “abbiamo sviluppato un sistema di irrigazione speciale con tubi che attraversano il soffitto, capaci di spruzzare 5mila litri di sangue sulla folla; abbiamo già testato una sostanza molto simile al sangue reale. Stiamo oltrepassando i limiti ma vogliamo capire fin dove possiamo spingerci”.
Un evento ispirato alla scena di apertura di Blade
Non sappiamo se alla fine il Blood Rave si farà ma, nel frattempo, vi mostriamo la scena d’apertura di Blade che ha ispirato questa folle idea: