Più di 2.200 artisti e 450 eventi distribuiti in 155 tra club e locali di Amsterdam: numeri importanti per il festival considerato il più grande evento di musica elettronica in Europa e che porterà in città, dal 14 al 18 ottobre, oltre 350mila persone provenienti da tutto il mondo.
La novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza di Spotify come partner dell’ADE e da un nuovo servizio a disposizione dei visitatori: sulla base della cronologia d’ascolto su Spotify, i partecipanti del festival saranno guidati verso i palchi che ospitano i loro artisti preferiti e riceveranno numerose informazioni per tutta la durata dell’evento, tra cui l’intero programma dei concerti e delle conferenze e una guida a tutte le locations in cui si svolgerà il Festival.
Sull’accordo di partnership raggiunto con la piattaforma musicale, il direttore di ADE Richard Zijlma commenta: “Siamo entusiasti di collaborare con Spotify e di offrire al nostro pubblico un modo per scoprire nuovi talenti e nuove sonorità”.
Soddisfazione anche nelle parole di Nikki Lambert, direttore marketing di Spotify in Europa: “Ogni anno migliaia di appassionati di musica elettronica partecipano all’Amsterdam Dance Event per godere delle performance di centinaia di artisti di tutto il mondo; ora, grazie a Spotify, oltre a seguire gli artisti affermati che già amano potranno scoprire i nuovi talenti emergenti”.
Spotify ha creato un ADE 2015 Playlist che viene aggiornata quotidianamente con artisti del calibro di Armin van Bureen, The Smokers Catena, Ferry Corsten, Seven Lions e tanti altri.