Se in America l’avocado-mania sta piano piano scomparendo, in Europa la moda è appena iniziata tanto che ad Amsterdam è nato il primo ristorante interamente dedicato al famoso frutto esotico. Un’idea bizzarra per la capitale olandese, la cui tradizione culinaria rispetta però il suo carattere cosmopolita, come dimostra il gran numero di ristoranti multietnici presenti in città.
The Avocado Show è stato inaugurato lo scorso febbraio nel quartiere De Pijp e resta aperto per la prima colazione, a pranzo e a cena. Ogni voce del menù contiene tra gli ingredienti questo frutto verde dotato di ottime proprietà benefiche e naturali: dai deliziosi hamburger avocado-bun, agli intriganti frullati di avocado e cioccolata fino al classico toast con avocado.
Per il momento la lista dei piatti sul menù è un po' ristretta ma il ristorante amplierà presto la sua offerta. Un'avvertenza? La coda all'ingresso è solitamente lunga quindi armatevi di tanta pazienza!
The Avocado Show non fa al caso vostro? Allora date un'occhiata a questi consigli pratici su dove mangiare ad Amsterdam!