Se si collezionano oggetti d’antiquariato o d’arte moderna, lo Spiegelkwarter (quartiere specchio) è il posto perfetto. Basta attraversare il ponte di fronte il Rijksmuseum, e ci si trova nel cuore di questo quartiere storico, con le sue vecchie tipiche case olandesi, e una scelta sorprendente d’arte e di antiquari.
In collaborazione con:
Vuoi alloggiare nella zona di Spiegelkwarter?
Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Oggi, in quasi tutti gli edifici della Nieuwe Spiegelstraat, sul canale Spiegelgracht, si trovano commercianti d’arte e d’antiquariato, e questo è il risultato di uno sviluppo durato quasi 120 anni. Dove ora c’è il Rijksmuseum, prima c’era un grande mulino a vento, e quelle che una volta erano piccole imprese di orologiai, falegnami e negozi di riparazione, lentamente si sono trasformati in antiquari.
Foto via panoramio.comSpiegelkwartier, il quartiere specchio di Amsterdam
Nello Spiegelkwarter troverete oltre 80 negozi di antiquariato, nonché innumerevoli gallerie d’arte. Inoltre, una visita al quartiere specchio è facile da combinare con una visita ad uno dei tanti musei della zona; infatti, a pochi passi si trovano il Rijksmuseum, il Van Gogh Museum, e l’Allard Pierson Museum.
C’è anche il De Appel, situato nella Nieuwe Spiegelstraat 10, che è un museo d’arte contemporanea. Da non perdere anche il Foam Fotografie Museum, che è in assoluto il luogo di Amsterdam dove scoprire la fotografia in tutte le sue forme, con mostre di fotografi famosi e nuovi talenti.
E' possibile usufruire gratuitamente delle nostre guide di viaggio grazie ai ricavi che abbiamo dalla pubblicità, non ti sembra un buon modo per supportare il nostro lavoro?