Qui si trovano ogni sorta di fiore o bulbo, anche delle preziosissime rarità. Proprio su uno dei maggiori canali di Amsterdam, il Singel (tra Muntplein e Koningsplein) c'è l'appuntamento imperdibile con il Bloemenmarkt, il grande mercato dei fiori! La particolarità di questo mercato è che è l'unico mercato dei fiori galleggiante d'Europa! Si trova infatti su delle chiatte adibite a case galleggianti.
Offerte hotel ad Amsterdam
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Bloemenmarkt: colori, profumi e tradizione
Il Bloemenmarkt risale al 1862 quando i mercanti, per portare i fiori dalla periferia in centro, usavano delle chiatte ed esponevano la loro mercanzia floreale direttamente nel bel mezzo del canale Singel. Questa usanza si è tramandata nel tempo e ancora oggi è possibile ammirare questo mercato coloratissimo che conquista il cuore di un turista con i suoi colori e profumi.
Tulipani e non solo
Qui ci si possono trovare moltissime rarità. Il Bloemenmarkt è anche conosciuto come il mercato dei tulipani, perché si possono acquistare delle rare specie di tulipano. Oltre ai tulipani ci sono bulbi, fiori secchi, fiori di legno, bonsai, e molto altro ancora. Nel periodo natalizio, il mercato dei fiori vende alberi di Natale di ogni dimensione.
Giorni e Orari di apertura
Il mercato dei fiori galleggiante di Amsterdam è aperto da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 17:30, domenica dalle 11:30 alle 17:30.