Sono diverse le ragioni che possono spingerti per un viaggio ad Amsterdam: svago con gli amici, gita di coppia, business travel… Qualunque sia l’occasione, gli hotel Best Western ad Amsterdam rispondono ad ogni esigenza. Servizi basic o più esclusivi, sempre nel segno della qualità, del comfort e dell’accoglienza.
Vediamo in questa guida le migliori strutture targate Best Western per il tuo soggiorno ad Amsterdam.
Best Western Amsterdam: ospitalità per tutti i gusti
Best Western è una catena alberghiera diffusa in tutto il mondo e non poteva mancare di offrire i propri servizi anche in una meta come Amsterdam. Sono diversi gli alberghi presenti nella Venezia del Nord, a ridosso dei principali quartieri e luoghi d’interesse della città o in prossimità dell’aeroporto Amsterdam Schipol, il principale scalo dei Paesi Bassi. Come per molte hotel chain di livello internazionale, è il rapporto qualità/prezzo a distinguere questi alberghi da altre tipologie di sistemazione. A seconda delle necessità, e delle disponibilità economiche, puoi inoltre variare tra tre categorie di hotel:
- Best Western, accoglienti e confortevoli per ogni esigenza;
- Best Western Plus, strutture di design dotate di numerosi servizi aggiuntivi quali fitness e business center;
- Best Western Premier, dagli standard di qualità assai elevati, aggiungono ai soliti servizi standard e spazi accomodanti ulteriori servizi personalizzati e ambienti ricercati.
Servizi su misura
Oltre ai servizi standard (wi-fi, minibar, scrivania e bollitori da camera, articoli da toeletta), ecco le principali features che non mancano nella maggior parte degli hotel Best Western presenti ad Amsterdam:
- Prima colazione (gratuita o da integrare al soggiorno a un prezzo variabile tra i 10 e i 20 euro) personalizzabile (dolce, salata o salutista con prodotti per celiaci e late vegetale);
- Servizi Business, con tutti gli optional necessari per ricreare il proprio ufficio, come postazioni PC e Early Breakfast;
- Servizi Woman, un pacchetto speciale di servizi extra pensati apposta per le donne;
- Servizi per i più piccoli, dagli accessori (scalda biberon, passeggini, vaschette da bagno) alle loro necessità (menù bimbi, baby-setting, spazio giochi);
- Servizi Rider-Friendly, per i viaggiatori a due ruote;
- Servizi Pet-Friendly per gli amici a quattro zampe (lettiere, sacchetti igienici ed extra cleaning);
- Centri fitness e servizi di lavanderia (negli hotel Plus e Premier);
- Piscine, cocktail bar e sale riunioni (nelle strutture Best Western Premier).
Ai servizi si aggiungono varie offerte stagionali o legate a eventi particolari, oltre a quelle accessibili col Programma Fedeltà. I Best Western aderiscono inoltre al progetto Stay for the Planet, garantendo un soggiorno sostenibile sotto ogni punto di vista: efficienza energetica, monitoraggio dei consumi e materiali ecosostenibili.
Va detto che non tutti gli hotel della catena presentano le stesse caratteristiche. In diversi alberghi, ad esempio, gli animali domestici non sono ammessi. Perciò il consiglio è quello di informarsi in anticipo su quelle che sono le strutture più adatte alle esigenze.
Qui una breve rassegna sui principali hotel Best Western di Amsterdam.
Hotel in centro ad Amsterdam
Best Western Dam Square Inn
Graven Straat 12-16
Hotel a tre stelle, situato nel cuore della città. Le camere sono essenziali ma ben accessoriate. La colazione di tipo continentale è gratuita e all’interno della struttura è presente anche un ristorante, aperto sia a pranzo che a cena. L’albergo è praticamente a due passi da Nieuwe Kerk e il Museo di Anna Frank, inoltre dista poco meno di un chilometro dalla Stazione Centrale. Non lontanissime tutte le principali attrazioni e lo splendido reticolo di canali che rende unica la città.
Best Western Delphi Hotel
Apollolaan 101-105
Oltre ai principali servizi, l’albergo dispone di centro massaggi, raffinato bar e camere Executive. La colazione è disponibile con un supplemento di 15 euro, in tutte le stanze è fatto divieto di fumare.La struttura sorge in una zona particolarmente raffinata, nella zona Sud di Amsterdam, lontana dal caos del centro città ma ben collegata. Raggiungibile anche a piedi la zona dei musei con lo splendido Museumplein. Non troppo distante anche l’Heineken Experience.
Hotel nelle vicinanze di Amsterdam
Chi è interessato a visitare anche i dintorni di Amsterdam può invece optare per una delle tante strutture situate fuori dalla città. Particolarmente consigliate per la loro posizione, lo Zann Inn a Zandaam e il Plus Amedia, non lontano dall’aeroporto.
Best Western Zann Inn
Grenehout 22, Zandaam
L’hotel è dotato di sala cocktail, ristorante interno e servizio massaggi (solo su appuntamento). Disponibile anche la colazione con supplemento che non supera i 15 euro. L’albergo si trova in una posizione piuttosto strategica, accanto alla stazione di Zaandam, 9 km a Nord della capitale. È a metà strada tra Amsterdam (distante soltanto 12 minuti di treno) e il villaggio di Zaanse Schanse, noto per i mulini a vento, e perfettamente collegato ad altre interessanti mete quali Alkmaar, Haarlem e la costa.
Una squisita soluzione per chi non si accontenta delle solite attrazioni di Amsterdam e vuole godere della vera Olanda. Perché non scoprire i dintorni in bicicletta? Il servizio noleggio è disponibile direttamente in albergo!
Best Western Plus Amedia Amsterdam Airport
Boeingavenue 333, Schipol
L’hotel colpisce sin dall’esterno, con la sua modernissima struttura a forma di cilindro. All’interno ben 139 camere dotate di un comfort superiore rispetto alla media, un bar con vista lago e sala cocktail. La colazione è disponibile previo supplemento.
Chi volesse visitare la zona circostante può usufruire del servizio di noleggio bicilette.
L’albergo è a 14 km dal centro di Amsterdam ed è collegato al vicino Aeroporto di Amsterdam-Schiphol tramite servizio navetta. Ideale per chi viaggia in auto, dispone di garage interno e parcheggio all’aperto. Ottimo anche per i business traveller che non vogliono allontanarsi dall’aeroporto.
Hai già alloggiato in un hotel della catena Best Western? raccontaci la tua esperienza con un commento utilizzando il form in basso.