Abbandonate la connotazione negativa che una volta era legata agli ostelli, poiché oggi sono molto simili ai veri e propri alberghi con molti comfort... e costano meno! Un ostello è il luogo ideale per incontrare persone nuove se si viaggia da soli e divertirsi in famiglia o con un gruppo di amici. Il centro di Amsterdam è ricco di ostelli, eccone alcuni con un buon rapporto qualità-prezzo. Un dritta: prenotate in anticipo!

Stai cercando un ostello ad Amsterdam?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Generator Amsterdam
Ottimo per chi vuole soggiornare in un ambiente informale ma ricco di comfort, e in una zona tranquilla ma ben collegata.
Stayokay Hostels
Ad Amsterdam ne troviamo tre, uno dei quali proprio nel cuore di Vondelpark, e hanno tutti in comune camere spaziose multifunzionali e cibo delizioso.
Heart of Amsterdam
La posizione di questo ostello è davvero ottima, ed essendo ad un passo dal Quartiere delle Nove Strade, famoso per lo shopping indipendente, è perfetto per i gruppi di amiche in vacanza ad Amsterdam.
WOW Amsterdam
L’ostello WOW Amsterdam si trova a 10 minuti di tram dalle attrazioni principali e dal centro, ed è perfetto per le famiglie e per chi vuole soggiornare in una zona tranquilla e fuori dal caos cittadino.
International Budget Hostel City Center
Lo staff parla anche italiano, per la gioia di coloro che non conoscono l’inglese, e la colazione viene servita in un salone che affaccia sullo splendido canale Leidsegracht.
Flying Pig Hostel Downtown
I Flying Pig sono sempre vivi e pieni di ragazzi, ecco perché sono fortemente consigliati ai gruppi di giovani, a chi vuole fare nuove conoscenze e a un pubblico gay-friendly.
Budget Hostel Sphinx
Le camere sono arredate in modo semplice, ma sono spaziose ed adatte anche a chi viaggia con la famiglia. Una piccola dritta: vicino l’ostello c’è il coffee shop Mellow Yellow, uno dei più antichi di Amsterdam.
The Veteran

Le 12 camere del The Veteran sono spartane ma comode, ed affacciano sul canale più bello di Amsterdam: l’Heregracht. L’ostello si trovo all’angolo di piazza Rembrandt, che è ricca di café e locali ed è il crocevia di tutti i tram.
Alloggiando qui sarete al centro della vita di Amsterdam ad un prezzo ragionevole, ma il consiglio è di prenotare molto tempo prima.
The Globe
Al piano terra del The Globe c’è un pub dove i clienti dell’ostello hanno diritto al 20% di sconto, in alternativa appena fuori dalla porta... sarete catapultati tra i mille locali del Red Light District.
Hostelle - female only hostel
La struttura è fornita di tutto il necessario, l'arredamento è allegro e originale, i letti sono comodi e i bagni puliti e funzionanti.
La struttura trova un po' lontano dal centro di Amsterdam ma è comodo arrivarci con la metro (linea 54) che porta direttamente ai punti di maggiore interesse ed alla Stazione Centrale. La struttura si trova a 900 mt dallo stadio Amsterdam ArenA che ospita anche concerti. La colazione non è inclusa nel pacchetto, ma lo staff, sempre molto cordiale e disponibile, la mette a disposizione con un piccolo supplemento.
- Consigliatissimo alle ragazze che viaggiano da sole o con le amiche.
Vuoi approfondire la tua ricerca? Scopri di più sugli hotel economici ad Amsterdam: dai uno sguardo alla nostra selezione!