È il tuo primo viaggio nella capitale olandese? Ecco alcuni consigli su cosa fare ad Amsterdam quando la si visita per la prima volta.
Noleggia una bici
Spostarsi in bici ad Amsterdam è comodo e sicuro e ti permette di muoverti agevolmente per le stradine della capitale. Noleggia una bici con il servizio di bike-sharing oppure prenota un tour in bicicletta per un'esperienza da vero Amsterdammer! Unica raccomandazione, anche i ciclisti devono rispettare le regole stradali: guarda questo simpatico VIDEO per imparare ad andare in bici ad Amsterdam.
Mangia al De Foodhallen
Ordina un trancio di pizza, un panino o un frozen yogurt al De Foodhallen, il mercato di Amsterdam nel quartiere Oud-West dedicato allo street food. Se hai seguito il nostro consiglio e hai noleggiato una bici, arrivarci sarà un gioco da ragazzi!
Visita i musei più importanti di Amsterdam
Il Museo di Van Gogh, il Rijksmuseum, lo Stedelijk, la Casa di Anna Frank. C'è tanto da vedere ad Amsterdam e se prenoti in anticipo puoi risparmiare sul prezzo dei biglietti, saltare le file all'ingresso dei musei e vedere più cose nella stessa giornata.
Stenditi a prendere il sole a Oosterpark
Con la tua bici puoi spostarti ad Amsterdam agilmente e goderti la tranquillità di una mattinata di sole negli angoli più nascosti di Oosterpark o Vondelpark.
Vai a Noord!
Sali su un battello gratuito e vai alla scoperta del quartiere Noord, uno dei più caratteristici di Amsterdam. Visita le esposizioni gratuite del Museo EYE - il museo del cinema di Amsterdam - o sali in cima alla A'DAM Toren per una vista spettacolare sulla capitale olandese.
Passeggia nel Quartiere a Luci Rosse
Fai un giro nel Red Light District, il celebre Quartiere a Luci Rosse divenuto icona di Amsterdam nel mondo. Oltre alle famose vetrine, nel quartiere ci sono anche tantissimi bar, coffee-shop e ristoranti che si affacciano sui canali.
Compra i bulbi al mercato dei fiori galleggiante
Vivere la capitale olandese significa fare un giro per i caratteristici mercatini di Amsterdam. Uno su tutti, il celebre Bloemenmarkt, il grande mercato dei fiori galleggiante dove è possibile trovare tantissime varietà di tulipani e ogni sorta di fiore o bulbo.
Trascorri una serata a Leidseplein
La movida notturna di Amsterdam si svolge principalmente nelle piazze della capitale che pullulano di discoteche e bar. Tra queste, impossibile non fermarsi per un drink a Leidseplein, la piazza del guazzabuglio, luogo di ritrovo di artisti di strada e dei giovani di tutto il mondo in visita ad Amsterdam.
Fai shopping a Kalverstraat
Sempre affollata da turisti e residenti, Kalverstraat (Strada dei Vitelli) è la via dello shopping per eccellenza di Amsterdam. Se sei alla ricerca di negozietti originali con proposte per tutte le tasche, fai un giro nel quartiere delle Nove Stradine, regno dello shopping indipendente della capitale olandese.
Scatta una foto ai canali illuminati di notte
Non puoi tornare a casa senza aver scattato una foto ai canali illuminati al calar della sera: sarà uno dei ricordi più belli del tuo primo viaggio ad Amsterdam.