Aspettare un volo di coincidenza spesso può significare trascorrere ore interminabili in aeroporto e rappresenta probabilmente la parte più antipatica di un viaggio.
L’aeroporto di Amsterdam-Schiphol, attualmente il quarto scalo più trafficato d’Europa, viene incontro a tutti i “viaggiatori in attesa” con delle idee innovative che permettono di ammazzare il tempo in maniera originale e divertente. Ecco 5 motivi per cui atterrare o partire da Schiphol sarà tutt’altro che noioso:
1. Shopping per tutti i gusti!
A Schiphol è possibile farsi strada tra le vetrine di Gucci, Hermes e Rolex o tra i negozietti in pieno stile Dutch per conservare un ricordo del proprio viaggio ad Amsterdam.
2. Rilassati in un parco prima del decollo
Proiezioni di farfalle, sede a sdraio per rilassarsi sotto l’ombra di un vero albero, riproduzioni del cinguettio degli uccellini e delle voci dei ciclisti che si godono una giornata primaverile. Nell’Airport Park di Schiphol si ha la sensazione di aspettare il proprio volo in un parco, immersi nella natura.
3. Fai una passeggiata tra arte e letteratura
Arte e cultura viaggiano a braccetto a Schiphol, dove è possibile ammazzare il tempo nella biblioteca che ospita una raccolta di opere di letteratura olandese (tradotte in 20 lingue) o nella sezione del Rijksmuseum presente nell'aeroporto che espone una selezione permanente di lavori firmati dai celebri maestri olandesi.
4. Tutti i comfort a due passi!
Il terminal di Schiphol è il luogo ideale per chi ha bisogno di fare un pisolino, una doccia veloce o addirittura un check-in per la notte grazie alle numerose strutture ricettive annesse all’aeroporto.
5. Sali a bordo di un originale Fokker 100
Amsterdam-Schiphol pensa anche agli extra! Dai ristoranti che servono solo piatti tipici olandesi alle roulette dell’Holland Casinò, fino all'esperienza gratuita interattiva a bordo di un Fokker 100, per gli appassionati di aviazione di tutte le età.