Sabato 14 maggio è stato inaugurato A’DAM Lookout, la nuova attrazione di Amsterdam in cima all’’A’DAM Toren, nel quartiere Noord.
EYE Film Museum Institute, alle spalle della stazione centrale; oggi ospita diversi bar e ristoranti di tendenza e numerose case discografiche.
Il grattacielo A’DAM Toren, che conta 22 piani, è l’ex quartier generale della compagnia petrolifera Shell ed è situato accanto all’Dal ponte di osservazione posto sulla sommità della torre si godrà di un panorama mozzafiato di Amsterdam; inoltre, nel mese di agosto, sul bordo della piattaforma sarà installata Over the Edge, l'altalena più alta d'Europa che permetterà ai più temerari di dondolarsi avanti e dietro, in tutta sicurezza, a 85 metri di altezza.
Cosa vi attende all'A'DAM Lookout
Dalla piattaforma coperta dell'A'DAM Lookout potrete godere di un vista panoramica di Amsterdam a 360° e ammirare tutto il centro storico della città, la zona del porto, il tipico paesaggio polder olandese e la cintura dei canali, Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
Sono incluse nel biglietto dell'attrazione anche la mostra interattiva State-of-the-art, dedicata alla storia e alla cultura di Amsterdam, e una foto digitale gratuita della vostra esperienza; disponibile anche un'opzione che prevede una visita al tramonto mentre si sorseggia un cocktail.
Il biglietto d'ingresso per l'attrazione è di € 15. A'DAM Lookout sarà aperto tutti i giorni e funzionerà ad intervalli di tempo, per evitare affollamenti.