La compagnia aerea olandese KLM lancerà nei prossimi giorni un’App utilissima per tutti i viaggiatori che fanno scalo ad Amsterdam e desiderano fare una visita veloce della città.
Grazie a “Layover with a Local”, i turisti in attesa del volo di coincidenza all’aeroporto di Amsterdam-Schiphol potranno incontrare un abitante del posto che li condurrà gratuitamente in giro per la capitale e farà loro da cicerone.
Il servizio sarà attivo SOLO per chi viaggia dall’Italia, dal Canada e dagli Stati Uniti con voli dal 22 marzo al 31 maggio e dispone dei documenti di viaggio necessari per entrare nei Paesi Bassi (visto/passaporto).
Una volta scaricata l’applicazione sul proprio smartphone, basterà compilare il form inserendo i dati richiesti e il servizio sceglierà il “cicerone ideale” che aspetterà i turisti alla stazione centrale, nei pressi dell’I Amsterdam Visitor Centre.
Ecco le info principali sull’App:
- Il servizio è gratuito e disponibile solo sul sistema operativo IOS
- La sosta in aeroporto non dovrà essere inferiore alle 6 ore
- Le informazioni inserite al momento dell’iscrizione (interessi, nazionalità, lingue parlate) serviranno a scegliere il cicerone che meglio si adatta al profilo dell’utente
- Il sistema invierà due notifiche per ricordare ai viaggiatori di tornare in tempo all’aeroporto onde evitare di perdere il volo di coincidenza.