Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
463

Cosa vedere ad Amsterdam: 12 attrazioni imperdibili

Ingresso gratuito e prioritario in oltre 20 attrazioni e Musei di Amsterdam iamsterdam Ingresso gratuito e prioritario in oltre 20 attrazioni e Musei di Amsterdam scopri tutti i vantaggi della I Amsterdam Card
Foto copertina di Roman Emin via flickr

Amsterdam è una delle città con più cose interessanti da visitare tra le grandi capitali europee. Tantissimi sono i musei, i tour e i possibili spunti per i visitatori: ecco quelli che secondo noi sono i luoghi d'interesse di Amsterdam da non perdere.

Attrazioni di Amsterdam e luoghi di interesse

Koninklijk Paleis: il Palazzo Reale

Il Palazzo Reale di Amsterdam è un capolavoro di arte ed architettura barocca usato ancora oggi per le cerimonie ufficiali dal sovrano olandese. Cosa vedere al suo interno? Gli straordinari soffitti affrescati, gli arazzi e i preziosi arredi del Koninklijk Paleis sono il simbolo della storia nazionale. 

ZOO Artis - Lo Zoo di Amsterdam

Non è un semplice zoo ma una vera e propria riserva naturale urbana in cui sono ricreati i principali eco-sistemi di tutto il pianeta. Nello Zoo Artis di Amsterdam è possibile vedere non solo zebre, leoni, foche, elefanti e giraffe ma anche un grandissimo acquario e un moderno planetario.

Heineken Experience

Un tour interamente dedicato alla produzione della birra e alla sua desgustazione. All'interno dell'Heineken Experience è possibile seguire un percorso guidato che porta il visitatore ad esplorare gli originali strumenti con cui fermentare e imbottigliare la bionda più amata al mondo. 

Torre A’DAM Lookout e le sue Altalene

Se volete godervi uno dei panorami più belli di Amsterdam visitate Lookout, la piattaforma panoramica situata al 22 piano della Torre A’DAM. Salire in cima vi regalerà l’esperienza unica di ammirare la città a 360 gradi. E se cercate forti emozioni, non fatevi mancare un giro sull’Over the Edge, l'altalena più alta d’Europa! 

Parco dei fiori Keukenhof

Keukenhof è il parco di fiori più grande al mondo: 7 milioni di bulbi, 32 ettari interamente fioriti per un’esperienza unica. Colori e profumi in una stupenda cornice verde, impreziosita da canali e aree tematiche per i visitatori, come il Giardino dei Selfie o i Giardini di Ispirazione. Il Parco è aperto solo in primavera, da fine marzo a fine maggio.

Cerchi un'offerta per dormire ad Amsterdam?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un'offerta per dormire ad Amsterdam?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Begijnhof

Scopri il caratteristico quartiere nella periferia occidentale di Amsterdam il cui stile è diventato una delle icone nazionali. Alcune di queste tipiche casette in legno e pietra dalla forma allungata sono state realizzate nel 1400 e riportano decorazioni artistiche di scene bibliche.

The Amsterdam Dungeon

Un’attrazione divertente ed interattiva per scoprire il lato più oscuro della capitale olandese. Storie di streghe, torturatori e inquisitori interpretate da brillanti attori per un tour horror che vi consigliamo di non perdere.

Oude Kerk

La Chiesa Vecchia si trova all’interno del Quartiere a Luci Rosse di Amsterdam ed è diventata una delle icone dell’Olanda protestante. Da non perdere i suggestivi concerti suonati con un maestoso organo le cui note risuonano tra le antiche volte in legno.

De Nieuwe Kerk

La Chiesa Nuova sorge proprio al centro di Amsterdam, nella vivace Piazza Dam. Oggi non è più un edificio di culto, ma un luogo mistico che ospita concerti ed eventi speciali. E’ proprio all’interno di questo edificio che avviene l’incoronazione ufficiale dei sovrani olandesi.

Blauwbrug - Il Ponte Blu

Collega il quartiere ebraico con la Rembrandplein, il Ponte Blu è uno storico ponte, con ricche decorazioni scultoree, da cui ammirare Amsterdam da una nuova prospettiva. Il suo nome deriva dal colore della struttura in legno originaria. 

La Chiesa Nascosta

L'Amstelkring Museum è un edificio seicentesco con la caratteristica unica di nascondere nel suo attico una piccola ma incantevole chiesa. In questo luogo si celebravano le funzioni religiose quando i calvinisti proibirono il culto ai cattolici. Due le cose da vedere necessariamente: l’organo e l’altare che, nonostante lo spazio ridotto, hanno una grande valenza artistica.

Crociera sui Canali

Canali di Amsterdam sono uno dei punti di riferimento paesaggistici della capitale olandese. Consigliamo di vivere fino in fondo quest’attrazione in una delle indimenticabili crociere sui canali.

Attrazioni di Amsterdam - Le ultime novità

Upside Down

The Upside Down Amsterdam è uno spazio di 1500 mq2 suddiviso in 25 stanze interattive e scenografiche. Questa attrazione vi farà perdere la testa e vi farà vivere un'esperienza diversa dalle solite per apprendere in modo originale e divertente gli aspetti che caratterizzano la cultura olandese.

Fabrique des Lumieres

La Fabrique des Lumieres di Amsterdam offre una varietà di spettacoli emozionanti e immersivi, che cambiano regolarmente. I visitatori possono godere di proiezioni di luci, suoni e immagini su grandi schermi, mentre si muovono liberamente in questa ex centrale del gas riconvertita in un enorme centro di arte digitale. Ogni spettacolo dura circa 45 minuti e offre un'esperienza unica e indimenticabile.

AMAZE Amsterdam

Situato in un ex magazzino nel porto occidentale di Amsterdam, AMAZE porta con sé oltre 30 anni di esperienza nell'organizzazione di rave e spettacoli. Immergiti in un mondo di emozioni intense e vivi un'esperienza unica nel cuore della città più vivace d'Olanda. AMAZE è un'esperienza immersiva-audiovisiva in uno spazio di 3.000 metri quadrati, della durata di 1 ora. Un percorso in 7 tappe, progettato per fare un viaggio introspettivo per riconnettersi con il proprio "io interiore".

WONDR Amsterdam

WONDR è un museo interattivo coinvolgente che offre a persone di tutte le età l'opportunità di connettersi, ballare, cantare, dipingere, nuotare, fare amicizie e divertirsi. WONDR è situato ad Amsterdam Noord . La durata media della visita è di 90 minuti.

NXT Museum

Il NXT Museum rappresenta l'evoluzione dei musei, un nuovo modo di rappresentare l'arte. La New Media Art utilizza tecnologie moderne e digitali come proiezioni, video, animazioni e interattività per creare un'esperienza unica e immersiva per il visitatore. Allo stesso modo, il Nxt museum offre un'esperienza innovativa e coinvolgente che va oltre la semplice osservazione delle opere d'arte.

Attrazioni di Amsterdam per gli amanti dello sport

Johan Cruijff Arena - Tour dello Stadio dell'Ajax

La Johan Cruijff ArenA (ex Amsterdam Arena) è lo stadio dell’Ajax, club di fama mondiale che ha annoverato tra le sue fila giocatori del calibro di Johan Cruijff e Marco Van Basten. Se siete appassionati di calcio, non perdetevi il tour che ripercorre la gloriosa storia dei campioni di Amsterdam.

E dove sono i musei di Amsterdam?

Sei sorpreso per non aver trovato nella lista delle cose da vedere ad Amsterdam il Museo Van Gogh o il Rijksmuseum? Ovviamente non ce ne siamo dimenticati! Se vuoi sapere quali sono i musei che non dovresti perdere nella capitale olandese, leggi il nostro articolo dedicato ai 10 musei più importanti di Amsterdam.

463
Quanto ti è stata utile questa guida sulle top attrazioni di Amsterdam?
Foto copertina di Roman Emin via flickr

Alloggi ad Amsterdam per tipologia

VIVI Amsterdam è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0