Si chiama Lookout la piattaforma panoramica situata all’ultimo piano della Torre di Amsterdam "A’DAM". Sali in cima e regalati l’esperienza unica di ammirare la città a 360 gradi. I più temerari non possono farsi mancare un giro sulle altalene più alte d’Europa!
- Adam Toren: La torre di Amsterdam Noord
- Salire sull'A’DAM Lookout: Come si svolge la visita?
- Corsa in ascensore dell'Adam Lookout: Una vera esperienza!
- 360° Sky Deck: Tutta Amsterdam ai vostri piedi
- Mostra interattiva su Amsterdam
- Le altalene di Amsterdam "Over the Edge": Le più alte d’Europa!
- Mangiare all'Adam Lookout: Aperitivo e cena...con vista
- Ingresso all'A'Dam Lookout incluso nel Amsterdam Go City Explorer Pass
- Cosa vedere nelle vicinanze dell'Adam Lookout
- Come raggiungere l'A'DAM Lookout
- Orari di apertura
Adam Toren: La torre di Amsterdam Noord
Difficile non notare la sua sagoma alle spalle della stazione di Amsterdam Centraal. La Adam Toren è la torre di 22 piani che spicca sul fiume IJ con la sua personalità innovativa. Progettata da Arthur Staal, è stata sede della compagnia petrolifera multinazionale Shell fino al 2009 e per questo è ancora chiamata Shelltoren da molti Amsterdammer. Oggi ospita:
- Uffici e Sale riunioni;
- Un club esclusivo;
- Un hotel di lusso con 110 stanze: l'Adam Hotel;
- Locali di tendenza tra cui bar, un night club e un ristorante panoramico girevole;
- Un loft dal design contemporaneo;
- Un osservatorio panoramico con vista mozzafiato sullo skyline di Amsterdam
Salire sull'A’DAM Lookout: Come si svolge la visita?
La A’DAM Lookout è una modernissima piattaforma panoramica di osservazione, nonché un’attrazione che ricorda molto The View from the Shard, il grattacielo avveniristico nel cuore di Londra: un’esperienza che vi consigliamo di non farvi mancare, indipendentemente dal tempo che trascorrerete ad Amsterdam. Ecco in cosa consiste la visita:
Corsa in ascensore dell'Adam Lookout: Una vera esperienza!
La piattaforma panoramica si trova all’ultimo piano della torre A’DAM; salite, quindi, al 20° piano con un ascensore ultra moderno e velocissimo (in soli 20 secondi!) che con i suoi giochi psichedelici di luci, gli effetti sonori e il soffitto trasparente è già di per sè un'attrazione. Ed eccovi in cima.
360° Sky Deck: Tutta Amsterdam ai vostri piedi
Dalla struttura a corona in cima, ammirate una vista su Amsterdam a 360° che non ha rivali: il centro storico, il porto, i canali, i monumenti, il paesaggio dei polder e il fiume IJ sono ai vostri piedi!
D'altro canto... siete a 100 metri di altezza.
Sulla terrazza troverete panchine e sacchi dove potete piacevolmente sdraiarvi e godervi il sole in una bella giornata. Ideale da visitare di giorno, quando la giornata è limpida; ma è senza dubbio al tramonto che questo posto offre il meglio di sè.
Mostra interattiva su Amsterdam
Il biglietto d'ingresso all'Adam Lookout include anche l’accesso ad una interessante mostra digitale interattiva sulla storia, la cultura di Amsterdam e sugli edifici iconici della città.
Le altalene di Amsterdam "Over the Edge": Le più alte d’Europa!
Ma veniamo all'attrazione più adrenalinica dell'A'DAM Lookout. Se siete dei temerari, dovete assolutamente fare un giro sulle altalene più alte d’Europa.
Sarete legati saldamente ai sedili tramite cinture di sicurezza e oscillerete avanti e indietro oltre il limite della piattaforma di osservazione ad una emozionante altezza di quasi 100 metri!
La sensazione di volare e di essere catapultati sulla città mentre si dondola sospesi in aria è un'esperienza che gli amanti delle sensazioni forti adoreranno.
Mangiare all'Adam Lookout: Aperitivo e cena...con vista
MA'DAM è lo skybar e ristorante panoramico della A'dam Lookout. Qui potete semplicemente bere un aperitivo oppure cenare ammirando Amsterdam a 360 gradi dalla grande vetrata del locale.
- Il ristorante apre alle 18:00.
Per un'esperienza culinaria super chic, al 19esimo piano della A'dam Toren c'è il ristorante girevole Moon. La location è esclusiva, i piatti nouvelle cousine e la vista, ovviamente, impareggiabile.
Ingresso all'A'Dam Lookout incluso nel Amsterdam Go City Explorer Pass
L'ingresso all'A'Dam Lookout è incluso nel Amsterdam Go City Explorer Pass, un pass turistico che consente di accedere a diverse attrazioni di Amstedam. Ricordate che potete entrare all'A'Dam Lookout fino alle 18:00 e che NON è necessario per questa attrazione prenotare l'orario di visita.
Il biglietto per l'altalena va acquistato a parte, in loco.
Potete comodamente acquistare Amsterdam Go City Explorer Pass, quindi riceverete un voucher tramite email da stampare e mostrare presso uno dei punti di ritiro I Amsterdam Visitor Center.
Cosa vedere nelle vicinanze dell'Adam Lookout
A’DAM Lookout fa parte del grande complesso della Adam Torre. Si trova nel quartiere di Amsterdam–Noord lungo il fiume IJ, a nord della stazione centrale e accanto all’Eye Film Institute, il museo del Cinema di Amsterdam dal design futuristico sia all’esterno che all’interno.
Approfittate anche per sperimentare il vicinissimo "This is Holland", una simulazione di volo 5D con effetti di vento e acqua mentre si sorvola il panorama olandese.
Come raggiungere l'A'DAM Lookout
Indirizzo: Overhoeksplein 5,1031 KS AMSTERDAM
Raggiungere l’attrazione è semplice. Basta prendere il traghetto gratuito 907 Buiksloterweg che collega in pochi minuti la stazione centrale di Amsterdam al quartiere di Amsterdam Noord.
Orari di apertura
L'attrazionè è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00. Ultimo ingresso alle 21.00. Accessibile anche ai visitatori con disabilità, ad eccezione dell'altalena Over The Edge.
Avete messo in conto di dormire ad Amsterdam spendendo poco? Molti degli hotel economici della città sono nel quartiere di Amsterdam Noord, vicino all'Adam Lookout!
Ciao Erica,
l'hotel Meininger Amsterdam Amstel è ben servito dai mezzi di trasporto urbano GVB: la fermata metro Amstelstation si trova a meno di 5 minuti a piedi e tutte le linee 51, 53 e 54 servono la stazione centrale di Amsterdam; il tram 4 in partenza da Amstelstation serve sempre la zona centrale passando dai canali e piazza Dam, il tram 12 raggiunge la piazza dei Musei. Ti confermo dunque che potrai usare la I Amsterdam Card per spostarti dall'hotel fino in centro in qualsiasi momento della giornata, tutti i mezzi restano in servizio fino alla mezzanotte circa.
Per raggiungere l'hotel dall'aeroporto ti conviene prendere il treno fino ad Amsterdam Rai oppure fino a Duivendrecht e poi la metro. Puoi fare i biglietti del treno presso i distributori automatici dell'aeroporto. I bambini che hanno meno di 4 anni viaggiano gratis sia sui treni sia sui mezzi urbani GVB, dunque per tuo figlio non dovrai prevedere alcun biglietto.
Ti auguro buona giornata e buon viaggio ad Amsterdam!
Salve,
Ho prenotato un viaggio ad Amsterdam dal 28 gennaio al 1 febbraio 2019 siamo io il mio compagno è nostra figlia di 2 anni.
Alloggeremo al MEININGER HOTEL AMSTERDAM AMSTEL, vorrei sapere se facendo la card iamsterdam ci sono i mezzi di trasporto convenzionati per arrivare in centro sia durante il giorno che la sera e come arrivare in hotel dall aeroporto di Schipol
Ciao Sara, nelle attrazioni e i musei in cui non è previsto l'ingresso gratuito con l'Iamsterdam card ma in cui è possibile comunque usufruire degli sconti sull'acquisto dei biglietto dovrai fare la fila in biglietteria normalmente, purtroppo non è possibile prenotare in anticipo usufruendo dello sconto.
buongiorno acquistando la card iamsterdam ho diritto allo sconto del 25 % sull'a'dam look out, ma posso prenotare il biglietto online usufruendo gia dello sconto o sono obbligata ad effettuare la coda sul posto per poter usufruire dello sconto?