Amsterdam è la città della trasgressione ma anche una meta romantica per eccellenza. Scopriamo i due volti della capitale olandese.
Cerchi un Hotel romantico ad Amsterdam?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Si sa, Amsterdam è famosa in tutto il mondo per i suoi coffee-shop e per la sua nightlife trasgressiva ma per chi non lo sapesse è anche una perfetta meta romantica. Viziosa come Las Vegas e romantica come Parigi: la capitale olandese suscita tante emozioni contrastanti!
Red Light District, locali notturni e coffeeshop. La Amsterdam viziosa.
Se parliamo di vizi e trasgressioni, Amsterdam è un po’ la Las Vegas europea!
Il Red Light District rappresenta senza dubbio il lato più liberale e permissivo di Amsterdam e lo si visita prima di tutto per curiosità. Se durante il giorno è un “innocente” e caratteristico quartiere della città, la notte si trasforma nel luogo della perdizione tra vetrine a luci rosse, sexy shop, night club, bar e locali adatti agli spiriti più trasgressivi. Qui niente è lasciato all’immaginazione.
I più curiosi posso visitare l'Erotic Museum, situato proprio nel cuore del quartiere a Luci Rosse. I suoi 5 piani ospitano una ricca collezione di dipinti, oggetti, statue e fotografie rigorosamente a tema erotico. Chi desidera un souvenir troverà ispirazione nello shop del museo.
Se dici Amsterdam dici Coffee-Shop, questo è risaputo! Organizzati spesso in catene e franchising, ce ne sono un'infinità (circa 200) disseminati per la città. Di coffe-shop se ne trovano praticamente ad ogni angolo. Alcuni sono particolarmente famosi e sempre molto frequentati da turisti e residenti.
Ad Amsterdam in quanto a locali notturni c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra pub, discoteche, bar e night club la città offre notti movimentate a chiunque sia in cerca di divertimento e di un po’ di trasgressione.
Scopri 8 dei club più popolari nel centro di Amsterdam da 12€ prenota ora
Diamonds Tour, crociere e passeggiate tra i canali. La Amsterdam romantica
Parigi è senza dubbio “la città dell’Amore” per eccellenza ma anche Amsterdam in quanto a scenari romantici non scherza!
Noleggiare una barca privata sui canali non è certo la scelta più economica ma di sicuro è tra le cose più romantiche che si possano fare ad Amsterdam! Si può scegliere tra diverse tipologie di imbarcazione, da quelle più semplici ai lussuosi yacht.
La crociera in battello è un vero must per gli innamorati. Metti la magia che la capitale olandese sa regalare di notte e una cena a lume di candela sui canali: quale occasione migliore per vivere un'esperienza ricca di romanticismo!
Amsterdam è anche famosa per essere la città dei diamanti. Magari non potete permettervi una pietra da 105 carati, ma una visita ad un laboratorio di intaglio e lavorazione di diamanti in compagnia della vostra dolce metà può essere una vera romanticheria!
Con chilometri di canali e ponti suggestivi, la capitale olandese è un vero paradiso per gli innamorati. Il Magere Brug (Ponte Magro) è uno dei ponti più pittoreschi della città.
Dopo il tramonto si riempie di coppiette richiamate dall'atmosfera romantica creata dalle luci che lo illuminano.
Amore e fiori sono sempre un binomio vincente. Il Bloemenmarkt, il coloratissimo mercato dei fiori galleggiante di Amsterdam, è un vero paradiso floreale e una meta perfetta per una passeggiata speciale in dolce compagnia.
Un’atmosfera intima e romantica è quello che serve per trascorrere una vacanza indimenticabile nel segno dell’amore. Se siete in cerca di un hotel romantico ad Amsterdam, la città offre soluzioni interessanti adatte a tutte le tasche.